Richieste di accertamento sanitario: nuove funzionalità
Disponibili nella procedura “Richiesta di accertamento sanitario per dipendenti pubblici” ulteriori funzionalità che consentono di semplificare e velocizzare la presentazione e la modifica delle domande di accertamento sanitario (INPS - messaggio 20 febbraio 2025 n. 637)
Richieste di accertamento sanitario: nuove funzionalità
Disponibili nella procedura “Richiesta di accertamento sanitario per dipendenti pubblici” ulteriori funzionalità che consentono di semplificare e velocizzare la presentazione e la modifica delle domande di accertamento sanitario (INPS - messaggio 20 febbraio 2025 n. 637)
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In particolare, sono state implementate le seguenti funzionalità.
- Integrazione della Domanda: introduzione della possibilità per l'Amministrazione/Ente datore di lavoro di allegare, nella fase successiva all'invio della domanda, ulteriore documentazione che integra quella già trasmessa, nonché di modificare il campo note. Alla nuova funzionalità si accede tramite il pulsante sulla card "Altre operazioni" > "Aggiungi documenti".
È possibile integrare la domanda finché la stessa si trova nello stato "Presa in carico”, "Convocata" o "Riconvocata" e, in ogni caso, fino a 7 giorni prima della data della visita, mentre, nel caso di convocazione anticipata, finché il verbale non venga aperto.
- Modifica domanda: introduzione della possibilità per l'Amministrazione/Ente datore di lavoro di modificare, nella fase successiva all'invio della domanda, tutti i campi della domanda, compreso l'ulteriore allegazione documentale che integra quella già trasmessa. Non è possibile rimuovere la documentazione già allegata. Alla nuova funzionalità si accede tramite il pulsante sulla card "Altre operazioni" > "Modifica domanda".
Tale possibilità è consentita solo per le domande che si trovano nello stato "Inviate" fino al momento della convocazione a visita.
Di Chiara Ranaudo
Fonte normativa