lunedì, 06 ottobre 2025 | 17:09

Sani.In.Veneto, prevenzione gratuita per la salute maschile

Il Fondo promuove visite urologiche e andrologiche per tutti gli iscritti, con prenotazioni aperte fino a fine anno

Sani.In.Veneto, prevenzione gratuita per la salute maschile

Il Fondo promuove visite urologiche e andrologiche per tutti gli iscritti, con prenotazioni aperte fino a fine anno

Sani.In.Veneto, fondo sanitario integrativo regionale dell’artigianato veneto, ha avviato dal 1° ottobre l’ultima campagna prevenzione dedicata alla salute maschile, in collaborazione con l’ULSS 8 Berica.

L’iniziativa prevede una visita urologica e andrologica gratuita, finalizzata alla diagnosi e al trattamento di patologie dell’apparato urinario e genitale maschile, inclusi problemi di fertilità, disfunzioni sessuali, infezioni, malformazioni e tumori.

Il check-up può essere effettuato presso le strutture dell’ULSS 8 Berica anche da parte di iscritti non residenti nel territorio dell’azienda sanitaria. Possono accedere alla campagna gli aderenti a Sani In Veneto, Sani In Famiglia, Sani In Azienda e alla tutela OVER. Le prenotazioni, possibili fino al 31 dicembre salvo esaurimento dei pacchetti, devono essere effettuate via web tramite l’area riservata dell’iscritto, selezionando “Nuova pratica diretta”, oppure presso lo sportello accreditato di Confartigianato Imprese Vicenza.

Dopo la verifica della copertura, il Fondo trasmetterà all’ULSS 8 Berica i riferimenti per la prenotazione e l’iscritto riceverà una mail con giorno e orario della visita. L’utente potrà eventualmente richiedere una modifica dell’appuntamento. Al momento dell’accettazione presso la Struttura sanitaria, sarà necessario presentare la Card Blu di Sani.In.Veneto. In caso di disdetta, è richiesto un preavviso minimo di quattro giorni lavorativi, pena il pagamento della prestazione sanitaria.

di Alfonso Della Corte